news

Al via il primo incubatore di startup in Bayer a Milano

Bayer con Grants4Apps Italy lancia la prima call per selezionare startup digitali e innovative attive nelle Life Sciences: Salute e Agricoltura.

Bayer, nell'ambito del progetto Grants4Apps Italy, lancia la prima call per selezionare startup digitali e innovative attive nelle Life Sciences: Salute e Agricoltura.

 

La call è aperta startup e business idea che rispondano alle sfide aziendali: tecnologie digitali che migliorino la qualità della vita e si applichino alle aree della salute umana, animale e agricoltura, in linea con la Mission aziendale Bayer: Science For A Better Life.

 

Il programma di incubazione prevede: 100 giorni di incubazione nel “G4A Innovation Lab”, all’interno della sede Bayer di Milano.

 

Per le startup selezionate oltre agli spazi di coworking, un ricco programma di mentorship con i top manager dell’azienda e coach esterni, strumenti hardware e software Microsoft, partner ufficiale del G4A Innovation Lab. Un’opportunità unica per vivere la realtà aziendale di una multinazionale.

 

Il programma di incubazione:

 

Il G4A Innovation Lab  si trova in Viale Certosa 130 a Milano, nella sede centrale di Bayer in Italia.

Il programma prevede nel dettaglio:

  • 100 giorni di coworking dal 1 settembre 2017
  • Incontri dedicati con Mentor e Innovation Coach Bayer
  • Cloud Bizpark di Microsoft
  • Strumenti di lavoro (pc, stampante, xbox, wifi)
  • Workshop con esperti Microsoft Italia
  • Pacchetto di formazione e incontri con esperti del settore
  • Corsi di Project Management & Business Planning
  • Mensa gratuita e servizi aziendali

 

Come candidarsi:

Per candidare una startup occorrerà scaricare e inviare il modulo compilato in ogni sua parte a: italy.grants4apps@bayer.com.

 

Candidature aperte fino al 30 giugno 2017!

 

Le startup selezionate riceveranno via mail comunicazione ufficiale e un invito a presentare il proprio progetto il 12 luglio 2017, nell’evento di premiazione organizzato da Bayer in collaborazione con Microsoft.