evento

Le tre startup selezionate entrano nell’incubatore di startup in Bayer Italia

Le tre startup Life Sciences vincitrici della call G4A Italy iniziano i 100 giorni di incubazione

Dopo il lancio della call4action, il Team G4A Italy ha selezionato dieci finalisti, invitandoli a presentarsi alla fase finale nella Microsoft House, nuova sede Microsoft in Via Pasubio a Milano, simbolo di innovazione e sperimentazione, anche nell’utilizzo degli spazi di lavoro. Una location d’eccezione ha, quindi, ospitato i finalisti e un pubblico interno selezionato per la premiazione.

 

Ospiti d’onore dell’evento sono stati i due referenti del progetto Grants4Apps a Berlino, Jesus Del Valle, Head of G4A e Sabrina SteinertEurope, Middle East e Africa Manager, che hanno raccontato l’iniziativa e presentato il network G4A a livello globale. Con un pitch sul proprio progetto e sulla soluzione tecnologica proposta per affrontare le sfide dei business aziendali: Pharmaceuticals, Crop Science e Consumer Health, i presenti si sono sfidati con l’obiettivo di rientrare tra le tre vincitrici. I tre vincitori sono risultati: Collabobeat, StayActive e Dr Care, che hanno ricevuto oggi l’ufficiale benvenuto nel programma di incubazione di G4A nella sede Bayer.

 

Per loro il benvenuto ufficiale di Monica Poggio, SBR Bayer Italia e l’affiancamento di un Mentor, tra i top manager dell’azienda, e due Coach, oltre a un ricco piano di formazione che si concluderà con il G4A Demo Day, evento in cui le startup avranno l’opportunità di presentare i risultati raggiunti e le prospettive future ad una più amplia platea di giornalisti, investitori ed esperti di salute digitale. Tra gli obiettivi del progetto, c’è anche favorire una proficua contaminazione tra realtà molto diverse fra loro, nella speranza di attivare collaborazioni concrete.

 

Le tre startup premiate e ufficialmente entrate nel G4A Innovation Lab sono:

 

Collabobeat
Piattaforma di comunicazione collaborativa tra team medico e paziente, in questa prima fase completamente dedicata all’oncologia.

 

 

Dr Care
Uno strumento in grado di fornire informazioni mediche e personalizzate in maniera istantanea. L’obiettivo è promuovere un corretto stile di vita e aiutare le persone a prendersi cura di sé, favorendo la cultura della prevenzione.

 

 

StayActive
Un dispositivo che corregge la postura sia in piedi e che da seduti. Una volta indossato e calibrato attraverso l’applicazione, StayActive avverte nei casi di postura sbagliata con una lieve vibrazione. L’accuratezza e la precisione dei dati è assicurata grazie ad una collaborazione con l’Istituto Scientifico Italiano Colonna Vertebrale.

 

In un mondo in costante cambiamento è importante innovare. La contaminazione con realtà innovative come le startup, può offrire nuovi elementi per affrontare le sfide aziendali.

 

Benvenuti e buona fortuna!