news

Le startup vincitrici di G4A Milan chiudono il percorso di incubazione

Con importanti traguardi le tre startup lasciano gli spazi Bayer

Si è chiuso ufficialmente con il Demo Day di gennaio il programma di incubazione di 100 giorni di cui sono state protagoniste tre startup di G4A Milan nel corso del 2017, realizzato in partnership con Microsoft.

Nel G4A Lab della sede Bayer di Milano le tre startup con focus sulla salute – dr.care, StayActive e Collabobeat – hanno partecipato ai corsi di formazione con esperti interni ed esterni all’azienda, incontrato i propri Mentor, tra i top manager Bayer e avuto la possibilità di entrare nella cultura aziendale.

Oltre alla contaminazione con la realtà aziendale Bayer, fondamentale è stata la loro crescita professionale grazie al contatto diretto con mentor e coach e al piano di formazione dedicato. I loro obiettivi raggiunti e i piani di sviluppo per il futuro sono stati al centro dell’evento di chiusura del programma, il G4A Demo Day 2018.

 

Alla presenza dei collaboratori che hanno aderito e supportato questa prima edizione, di Monica Poggio - SBR Bayer Italia e di partner esterni, le tre startup hanno raccontato l’esperienza dal loro punto di vista. A moderare la serata Emil Abirascid, giornalista esperto di innovazione e fondatore di Startupbusiness, testata online parte del gruppo Digital360.

Per le tre startup la sfida più grande è stata mostrare il valore aggiunto che la loro realtà ha potuto offrire a un'organizzazione più strutturata come Bayer.  

Tante le novità annunciate, tra cui le collaborazioni attivate da Bayer con alcune delle startup del network G4A e il lancio, nei prossimi mesi, della seconda edizione del programma di incubazione.

Saranno attivate anche altre iniziative legate a questi temi, con l’obiettivo di continuare sulla strada di aprirsi alla contaminazione con realtà imprenditoriali esterne e innovative e di incentivare il networking.

Novità di quest’anno saranno infatti una serie di eventi comunicati tramite il portale Meetup STEM 4 Health & AgTech Milano.