evento

Grants4Apps Italy invita le startup delle Life Sciences in casa Bayer

L’occasione per conoscere i progetti più innovativi, i mentor Bayer e l’ecosistema italiano

Lunedì 14 Novembre dalle 18.00 dieci startup selezionate dal network Grants4Apps Italy presenteranno i loro progetti nella sede Bayer di Viale Certosa 130 a Milano.

Grants4Apps Italy è la declinazione italiana del programma di Open Innovation di Bayer. Il portale, lanciato un mese fa, è una vetrina virtuale per gli startupper che promuovono l’innovazione digitale nelle Life Sciences con focus su Salute e Agricoltura. Questo hub online di talenti ed idee prenderà vita nel corso dell’evento.

Le startup selezionate presenteranno al pubblico con un pitch di 5 minuti la propria innovazione. Al termine, ci sarà la possibilità di incontrare influencer, investitori, giornalisti ed esperti del settore. A disposizione delle startup mentor interni all’azienda dei business Pharmaceuticals, Crop Science e Consumer Health per offrire consulenza e suggerimenti sullo sviluppo del business.

Direttamente dall’Accelerator Bayer di Berlino, sarà presente Grants4Apps Global per mostrare le iniziative internazionali in programma e raccontare la storia di successo di Matteo Carli, startupper italiano co-fondatore di Xbird (startup berlinese) vincitrice del programma di accelerazione 2016.

Ospite d’eccezione Umberto Basso, Head of Innovation di H-ART, che analizzerà scenari e casi di successo a livello internazionale.

L’evento è solo su invito. Per chi fosse interessato a partecipare indicare nome, cognome e società all’indirizzo italy.grants4apps@bayer.com. Le iscrizioni saranno possibili fino ad esaurimento posti.