press

Le startup vincitrici di Grants4Apps Italy salutano con importanti traguardi il periodo di co-working in Bayer

 

Milano, 12 febbraio 2018 Si chiude ufficialmente oggi la prima edizione del co-working nella sede milanese di Bayer a cui hanno avuto accesso le tre startup più promettenti, emerse tra le oltre trenta che si sono candidate con progetti in ambito Life Science.

 

L’avventura per Collabobeat, dr.care e StayActive, le tre società accreditate, è iniziata lo scorso maggio, con la prima call del progetto Grants4Apps Italy. Questa sera, dopo un ampio periodo di incubazione, le startup presentano ad una platea di opinion leader i risultati raggiunti.

 

 

Per le tre startup la sfida più grande è stata mostrare il valore aggiunto che la loro realtà ha potuto offrire a un’organizzazione più strutturata come Bayer.

 

Visto il grande riscontro, nel 2018 viene confermata la seconda edizione del progetto Grants4Apps Italy, con la call e la selezione di startup che avranno la possibilità di partecipare al nuovo programma di incubazione di cento giorni.

 

 

Lo sguardo di Bayer è proiettato oltre questo termine temporale: iniziative come queste sono un’occasione unica per la nascita di collaborazioni e lo sviluppo di progetti di successo. È il caso di Indigo AI, con cui Bayer ha sviluppato un chatbot presentato al CES di Las Vegas, e di startup come Pharmaprime e D-Eye.

Grants4Apps Italy è un osservatorio dedicato all’innovazione digitale, un punto di incontro e uno strumento di riferimento per startupper italiani, esperti di digital health e innovatori in ambito Salute e Agricoltura. La piattaforma è una vetrina virtuale per presentare al mondo le startup e i loro progetti innovativi e per le iniziative Grants4Apps a livello sia nazionale che globale. L’iniziativa è inoltre un progetto editoriale che racconta i trend del settore e le storie delle persone che danno vita alle startup. L’Italia ha aperto il 5° spazio di coworking in Europa, nono a livello globale.

 

Bayer

Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori di Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita delle persone. Allo stesso tempo, il Gruppo punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale. Nel 2016, il Gruppo ha impiegato circa 100.000 collaboratori e registrato un fatturato di 34,9 miliardi di euro. Gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,2 miliardi di euro mentre quelli in Ricerca & Sviluppo 4.4 miliardi di euro.

 

Contact:

Grazia Bonvissuto, phone 02 3978.2845

Email: Grazia.bonvissuto@bayer.com

 

Follow us on:

Twitter: @BayerItalia e @G4A_Italy

Meetup: STEM 4 Health & Ag Tech Milano

Visita: grants4apps.it e bayer.it.

 

 

Forward-Looking Statements

This release may contain forward-looking statements based on current assumptions and forecasts made by Bayer management. Various known and unknown risks, uncertainties and other factors could lead to material differences between the actual future results, financial situation, development or performance of the company and the estimates given here. These factors include those discussed in Bayer’s public reports which are available on the Bayer website at www.bayer.com. The company assumes no liability whatsoever to update these forward-looking statements or to conformthem to future events or developments.